CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI 2021/22 ……. ANCHE LO SPORT RIPARTE!!!!

Finalmente dopo due anni di stop, causa pandemia, sono ripartiti i Campionati Sportivi Studenteschi e il nostro istituto Polo 2 Casarano ha partecipato alle Fasi Provinciali nelle discipline sportive Atletica-Corsa Campestre e Badminton.

Gli alunni della Scuola Secondaria hanno avuto la possibilità di prepararsi attraverso gli allenamenti del Gruppo Sportivo Scolastico condotto in orario extracurriculare dalle Prof.sse Sergio e Giaffreda.

Attraverso la Finale d’Istituto si sono distinti gli alunni che hanno poi partecipato alla Fase provinciale della Corsa Campestre a Porto Selvaggio- Nardò il 12/04/2022. Ragazzi: De Marco Fabrizio, Ferrari Paolo, Marsano Gioele e De Marco Alessandro; Ragazze: Marra Sara, Iacobazzi Paola, Ferrari Esmeralda e Raeli Ludovica, Cadetti: Rosciglione Giuseppe, Greco Luca, Letizia Gabriel, Leggio Nicolas, De Vangelio Matteo e Barone Carlo; Cadette: Cataldi Michela, Gianfreda Emma, Lezzi Anita, Raeli Alessandra.

Tutti gli alunni hanno affrontato la gara con capacità ed impegno, l’alunno Barone Carlo si è qualificato per la Fase Regionale e ha rappresentato il nostro istituto il 22/04 a Locorotondo (BA).

Nella disciplina sportiva Badminton, avviato per la prima volta nel nostro istituto, si sono svolti tornei di classe e il 6 maggio si è svolta la fase provinciale ad Alessano con la rappresentativa d’Istituto Polati Benedetta, Cataldi Michela, Corrado Pietro e Caputo Lorenzo.

Nonostante il Polo 2 Casarano rappresentasse una matricola in questo sport, gli alunni hanno ben figurato nelle varie formule di gioco (SINGOLO MASCHILE, SINGOLO FEMMINILE E DOPPIO MISTO) sfiorando di poco la qualificazione alla fase Regionale.

All’interno della scuola secondaria, nel mese di Maggio, si è inoltre organizzata la Giornata Dello Sport:

-il 23 e 25 maggio si sono disputate presso la palestra della Scuola Secondaria le fasi finali del Torneo interistituto di Badminton dove sono risultati 1° classificati: Polati Benedetta e Corrado Pietro per le classi terze, Cataldi Michela e Sticchi Andrè per le classi seconde

- Il 24 maggio le classi prime si sono sfidate in gare di velocità, abilità e lancio presso la palestra scoperta della Scuola Primaria.

C’è grande entusiasmo da parte di insegnanti e alunni perché finalmente anche lo Sport è ripartito dopo lo stop forzato della pandemia e con questo si sono riprese le opportunità di formazione e crescita di tutti gli alunni attraverso i valori educativi del Gioco e dello Sport.

SPORT=CRESCITA=VITA

Clicca QUI e visualizza le foto dei nostri ragazzi impegnati nei Giochi Sportivi Studenteschi.

Tags News