L'I.C. Polo 2 porta la musica nelle parrocchie... e oltre!

L'orchestra dell'Indirizzo musicale dell'I.C. Polo 2 ha incontrato i ragazzi frequentanti il catechismo delle parrocchie della comunità cittadina nelle giornate di sabato 19 e 26 Novembre, riscuotendo interesse e partecipazione. I circa 100 ragazzi, facenti parte delle parrocchie di San Domenico, di Maria Santissima Annunziata e del Cuore Immacolato di Maria hanno assistito all'esecuzione di una carrellata di brani di vario genere, accompagnati da una guida all'ascolto proposta dai docenti. Sulle note di "Titanic", "La primavera", "Can can" e "Promenade", gli studenti dell'Indirizzo musicale hanno incantato una platea entusiasta, con numerose richieste di bis, prontamente soddisfatte dai nostri musicisti. "Sono occasioni imperdibili e necessarie per incontrare la comunità" commenta il direttore d'orchestra e coordinatore dell'Indirizzo musicale Prof. Alfredo Casalino". Questi momenti permettono di far conoscere la musica ai più giovani e rappresentano un modo per mostrare quanta bellezza si produce all'interno della nostra scuola. Non possiamo che ringraziare i parroci Don Salvatore Tundo, Don Fabio Toma e Don Roberto Tarantino, per la possibilità accordataci ed esprimere la speranza di poter tornare a incontrare in simili occasioni i giovani casaranesi e le loro famiglie. Le attività dell'orchestra dell'Indirizzo musicale proseguiranno poi nel mese di Dicembre raccogliendo l'invito dell'amministrazione comunale a partecipare all'accensione del tradizionale albero di Natale che avverrà Domenica 4 dicembre alle ore 19 in piazza Indipendenza, in cui è prevista anche la partecipazione del coro scolastico, preparato dai Proff. Ester Toma e Francesco De Siena e dei bambini della Scuola dell'Infanzia. A seguire, il grande Concerto di Natale che si terrà il 21 dicembre alle ore 18, presso la struttura EuroItalia e che coinvolgerà non solo i musicisti ma anche gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria, il coro della Scuola Secondaria e ancora gli alunni della Scuola dell'Infanzia, a dimostrazione della forte progettualità nell'ambito della continuità tra i vari gradi di istruzione che si mette in atto nell'Istituto Comprensivo.