Curricoli e Valutazione

Valutazione

  • griglie

rubrica di valutazione_ SCUOLA PRIMARIArubrica di valutazione del COMPORTAMENTO e tabella_ SCUOLA PRIMARIA

griglia percentuali voti scrittigriglia valutazione orale, rubrica per la valutazione del comportamento ,

criteri per l'ammissione e non ammissione alla classe successiva , RUBRICA PER LA VALUTAZIONE DI UN’INTERROGAZIONE ORALE , 

Rubrica per la valutazione di una PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE

RUBRICA VALUTAZIONE PER UNA PRESENTAZIONE DI CARTELLONI Valutazione attività alternative 

  • esami

freccia 2020-2021Documenti di valutazione inerenti l'ESAME conclusivo del I ciclo di istruzione A.S. 2020/2021 sono: 

circolare Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione a.s. 2020-2021 + allegati

Ordinanza Ministeriale Esami di Stato Primo ciclo n. 52 del 3 marzo 2021 - a.s. 2020_2021

- Modalità svolgimento Esami di Stato a.s. 2020_2021

- Criteri per la formulazione del voto di ammissione all’Esame a.s. 2020-2021 

- Criteri di valutazione della prova d'esame a.s. 2020/2021

Inoltre, di seguito vengono riportati i documenti relativi al Protocollo di sicurezza scolastico anticontagio COVID-19 per lo svolgimento degli esami di stato in presenza a.s. 2020/2021:

-  Circolare Protocollo di sicurezza scolastico anticontagio COVID19 per lo svolgimento degli esami di stato in presenza a.s. 2020/2021

- Protocollo di sicurezza scolastico anticontagio COVID19 per lo svolgimento degli esami di stato in presenza a.s. 2020/2021

- Registro di consegna DPI anticontagio COVID19 per lo svolgimento degli esami di stato in presenza a.s. 2020/2021

- Registro controllo accessi Protocollo anticontagio COVID19 per lo svolgimento degli esami di stato in presenza a.s. 2020/2021

- Registro pulizia e sanificazione degli ambienti scolastici Protocollo anticontagio COVID19 per lo svolgimento degli esami di stato in presenza a.s. 2020/2021

 

freccia 2018-2019ESAME DI STATO 2019- 2020

Cliccando QUI è possibile visualizzare l'integrazione al PTOF (Delibere Collegio Docenti n. 1-2-3-5 del 05 giugno 2020) inerente la Valutazione degli esiti finali di apprendimento degli alunni frequentanti le classi di scuola primaria e di scuola secondaria a.s. 2019 - 2020.

freccia 2019Documenti di valutazione inerenti l'ESAME conclusivo del I ciclo di istruzione A.S. 2018/2019 sono: 

 criteri di valutazione del colloquio  2019

Criteri per la valutazione delle prove scritte di ITALIANO 2019

Criteri  di valutazione della prova scritta di MATEMATICA 2019

Criteri correzione e valutazione prova scritta Ing_Fra 2019 

Criteri per la lode 2019

Curricolo Verticale

Il curricolo di Istituto è espressione della libertà di insegnamento e dell’autonomia scolastica e, al tempo stesso, esplicita le scelte della comunità scolastica e l’identità di istituto
(Indicazioni Nazionali per il curricolo, 2012)

 

Il nostro Curricolo Verticale di Istituto, costruito collegialmente e approvato il 30/06/2018, è stato frutto di un lavoro, interno alla scuola, in cui le Indicazioni Nazionali, valide come riferimento normativo a livello nazionale, sono state tradotte in modalità di lavoro contestualizzate, flessibili e utili come struttura per una didattica ben articolata e orientata all’acquisizione di competenze.

Progettare il Curricolo ha rappresentato una preziosa occasione per valorizzare al massimo le competenze dei professionisti che lavorano nei diversi gradi della scuola, chiedendo loro di lavorare insieme con flessibilità e reciproca curiosità, di dare massima fiducia agli studenti, immaginando per loro un percorso che tenga conto del bagaglio di competenze che gradualmente vanno ad acquisire, tra elementi di continuità e necessarie discontinuità.


Clicca QUI per visualizzare il CURRICOLO VERTICALE dell’I.C. POLO 2.