Giornalisti per un giorno

Gli alunni del nostro Comprensivo coinvolti nei due progetti Pon: “ Reporter in classe”, per le classi quarte  della Scuola Primaria e  “ A scuola di giornalismo”, per le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado, a conclusione del percorso didattico - laboratoriale condotto, venerdì 24 maggio hanno potuto visitare la redazione del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, discorrere con due giornalisti e toccare con mano come avviene attualmente l’impaginazione di un giornale. Poi i ragazzi si sono calati nel ruolo attivo del reporter, facendo un’intervista al Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerba e al direttore e alla redattrice del giornale online “ Salento live 24”, rispettivamente A. Greco e G. Ciracì . Sedere nei banchi della sala consiliare di Palazzo dei Celestini  è stato un momento molto bello per i ragazzi che si sono distinti compostezza e attenzione. Oltre a quelle di rito, molte sono state le domande spontanee che hanno messo in evidenza l’interesse dei ragazzi per il mondo della politica e dell’informazione.

Leggi anche l’articolo su Salento Live 24 cliccando QUI.

PON GIORNALISMO 2019 3PON GIORNALISMO 2019 1PON GIORNALISMO 2019 2