La nostra Festa degli alberi 2019

Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli alberi. Si tratta di un giorno di festa per i polmoni verdi istituito nel 2013 dal Ministero dell’Ambiente mediante la Legge n. 10 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”, finalizzata alla promozione della tutela ambientale, alla riduzione dell’inquinamento e alla valorizzazione del verde urbano.
La scuola dell’Infanzia e la Scuola primaria hanno celebrato insieme questo giorno: i bambini delle classi 1^ della Scuola Primaria di Via Messina sono ritornati nelle scuole dell'Infanzia di appartenenza Via Capuana, via Agnesi e Via Messina. Accoglienza, condivisione di canti, poesie e merenda. Tanta felicità e gioia negli occhi di tutti bambini nel riabbracciare maestre e amici lasciati l'anno prima, con la consapevolezza di aver trovato le stesse emozioni e lo stesso affetto anche nella Scuola Primaria.

Cliccando QUI si possono visualizzare le foto dell’evento.