I Campioni del Polo 2 ai Giochi Matematici

Il 6 giugno 2020 si sono svolte le Semifinali online della ventisettesima edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. È la prima volta nella "storia" dei Campionati che viene adottata questa modalità ma la risposta dei concorrenti è stata molto positiva con circa 33mila iscritti.
Anche la nostra Scuola secondaria era rappresentata da un gruppo di alunni, accomunati dalla passione per la matematica e per i giochi di logica.
Dalla pubblicazione delle graduatorie definitive sul sito dell’Università, emerge che in tutta la provincia di Lecce ci sono state dieci medaglie d’oro, di queste ben due al Polo 2! Oltre alle due medaglie d’oro, che vanno ai nostri Luigi Carluccio e Serena Marrella, i quali hanno risolto tutti i dieci quesiti proposti, c’è sul podio anche una medaglia di bronzo, Gabriele Sabato, che ha totalizzato 8 su 10 quesiti.
Siamo quindi molto orgogliosi dei nostri ragazzi che, come sempre, si distinguono per i risultati eccellenti raggiunti in ambito matematico, nelle competizioni a carattere nazionale.
E’ doveroso fare i complimenti ai “piccoli grandi matematici”  del Polo 2, che non si sono lasciati scoraggiare dalla modalità telematica con cui si è svolta la gara, ma hanno profuso il loro impegno e ne sono stati ripagati alla grande.

pristem giugno 2020