Obiettivi del Progetto ETwinning S.T.E.P. Schools Towards a European Path

Obiettivi del Progetto

SAPERE

•   Conoscere le diversità culturali attraverso il dialogo costante tra i partner basato su varie forme di comunicazione.

•   Rendere gli studenti consapevoli delle possibilità offerte dalle TIC per la comunicazione nell’insegnamento e nell’apprendimento.

•   Sviluppare la creatività e l’iniziativa personale.

SAPER FARE

•   Acquisire e migliorare le competenze linguistiche in INGLESE e in lingua madre.

•   Acquisire gli strumenti per la ricerca di documenti.

•   Selezionare informazioni e strutturarle in aggregati significativi di conoscenza.

•   Utilizzare i vari codici e le modalità di comunicazione interpersonale che la rete e-twinning consente.

•   Ampliare la capacità testuale di ideazione e produzione di messaggi.

SAPER ESSERE

•   Acquisire gli strumenti per la ricerca di documenti.

•   Utilizzare i vari codici e le modalità di comunicazione  interpersonale che la rete e-twinning consente.

•   Ampliare la capacità testuale di ideazione e produzione di messaggi.

•   Studenti

•   Docenti