Giochi delle Scienze Sperimentali: Il Polo 2 è presente anche alla Fase Nazionale

Siamo orgogliosi dei nostri alunni della scuola secondaria Romano Sofia, Rausa Matteo e Fattizzo Gioele che si sono distinti nella Fase Regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali, organizzati dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (ANISN), classificandosi rispettivamente al primo, secondo e decimo posto su 60 studenti partecipanti per la regione Puglia.

Il 10 maggio si svolgerà la Prova Nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali a cui parteciperà la nostra alunna Romano Sofia che si è classificata al quinto posto su 515 partecipanti.

Siamo certi che questa competizione scientifica nazionale, a cui hanno partecipato tutti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria del nostro Istituto, ha contribuito ad ampliare l'orizzonte culturale dei nostri giovani studenti, a far crescere la loro consapevolezza e avvicinarli allo studio delle materie STEM (Scienza - Tecnologia - Ingegneria - Matematica).

Concludiamo facendo un grande in bocca al lupo alla nostra Sofia. Forza Sofia siamo tutti con te!