Finalisti al Concorso “Lavori in corto 2”

A conclusione del Pon di Videomaking 2021/2022 della Scuola secondaria di primo grado del Polo 2, i ragazzi hanno ideato, scritto, girato e montato nel laboratorio Atelier creativi della nostra scuola, un cortometraggio dal titolo "H2Oro" che tratta del goal numero 6 dell’Agenda 2030, cioè garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua potabile. Gli alunni hanno immaginato un futuro da incubo in cui l’acqua è diventato un bene che si custodisce in cassaforte perchè, come tutte le cose rare, ha raggiunto un costo elevatissimo.
Con questo lavoro i ragazzi hanno preso coscienza del fatto che noi TUTTI dobbiamo avere cura di questo bene vitale, non sprecarlo, per permettere alle future generazioni di poterne ancora godere.
H2Oro è stato proiettato il 27 maggio al Teatro Schipa di Gallipoli in occasione della Festa dell'Europa organizzata dall’Istituto Superiore Amerigo Vespucci, scuola ambasciatrice d'Europa e si è inoltre classificato tra i finalisti del Concorso “Lavori in corto 2” di San Ferdinando di Puglia