Buon anno scolastico dalla nostra Dirigente

Al personale della scuola

Alle studentesse e agli studenti

Ai genitori degli alunni

Al Consiglio di Istituto

Agli enti locali

Giunga a tutti Voi, che quotidianamente operate per la crescita e la formazione dei ragazzi, il mio più sentito augurio di un sereno e lieto anno scolastico.

Il mio augurio è rivolto ai docenti che con passione, entusiasmo e spirito di abnegazione svolgono questo importante ruolo sociale; ai collaboratori scolastici e amministrativi che rappresentano le colonne portanti di questa complessa macchina organizzativa e che grazie al loro impegno riescono a mettere insieme tutti i tasselli per farla partire.

Il mio saluto è rivolto alle studentesse e agli studenti affinchè possano percorrere questo cammino scolastico con la curiosità e la voglia di acquisire sempre nuove conoscenze, per diventare i cittadini di domani in grado di rendere migliore il mondo in cui viviamo, partendo dal nostro territorio.

Ai genitori degli alunni rivolgo il mio augurio affinchè possano veder fiorire le speranze riposte nella crescita ed educazione dei propri figli.

Al consiglio di istituto auguro un anno all’insegna della collaborazione e della cooperazione, per rendere la nostra scuola ampia, inclusiva, aperta.

Agli enti locali, al sindaco e alle istituzioni rivolgo il mio saluto con l’augurio che la nostra sinergia permetta agli studenti di confrontarsi con quello che c’è fuori e sappiano aprire un dialogo sulle questioni importanti della vita civile e culturale del Paese.

prof.ssa Carla Pisanelli