Il Polo 2 Di Casarano: ancora un risultato eccellente nelle Prove Invalsi 2022

La restituzione dei risultati Invalsi CBT per l’anno scolastico 2021/22 dei ragazzi in uscita dalle classi terze della Secondaria di primo grado è stata particolarmente soddisfacente. Ben al di sopra della media riportata dai ragazzi della Puglia, della macro-area geografica di riferimento e del campione nazionale in tutte le materie oggetto di esame.

Questi risultati premiano la scelta di una didattica innovativa che la scuola persegue da anni, basata sull’attività laboratoriale come modalità prevalente di lavoro.

I risultati sono particolarmente significativi perché riguardano alunni che hanno affrontato la grave crisi pandemica e la Didattica Digitale Integrata.

Gli eccellenti livelli di competenza raggiunti dai nostri alunni dimostrano l’efficacia delle scelte didattiche attuate dal Polo 2 anche durante questo periodo. Ciò è confermato dagli ottimi risultati Invalsi ottenuti negli anni precedenti.

PUNTEGGI GENERALI dell’ISTITUTO NEL SUO COMPLESSO