Incontro con gli Artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce

Oggi lunedì 5 dicembre 2022 gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria hanno partecipato in aula magna ad un incontro con il gruppo degli Artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce sulla prevenzione degli incidenti causati dall'impiego dei fuochi pirotecnici. Gli esperti hanno parlato del pericolo di tutti i materiali pirotecnici, anche di quelli più innocui, dell’importanza nel modo di maneggiarli, del loro corretto utilizzo e della normativa che legifera in merito. Gli alunni hanno partecipato con forte coinvolgimento, ponendo interessanti domande, rimanendo particolarmente colpiti dai danni che sono procurati all’uomo dall’esplosione di questi materiali.

Si sottolinea l’importanza di incontri di questo genere, decisamente produttivi anche in prossimità delle imminenti feste natalizie e di fine anno.

Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri e speriamo vivamente che i nostri alunni possano fare tesoro degli insegnamenti ricevuti quest’oggi.