Una bella occasione di incontro

Il 16 dicembre 2022 si è svolto l’Open Day della Scuola Sec. di I grado del nostro Istituto. Alle ore 17.00, i genitori e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, sono stati accolti in Aula Magna dalla musica eseguita dagli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale e dalla Dirigente Prof.ssa Carla Pisanelli che dopo i saluti iniziali ha tenuto una breve assemblea per presentare le attività e le opportunità che l’Istituto offre e fornire alcune informazioni in vista delle iscrizioni alla classe prima per l'a.s. 2023/24. Poi i bambini e i genitori, suddivisi in gruppi, sono stati guidati, da alcuni alunni delle classi terze, attraverso vari e interessanti laboratori secondo predisposti percorsi di visita, a conoscere la scuola, i suoi spazi, le sue attrezzature, i servizi offerti, la biblioteca, la palestra e vedere concretamente le attività laboratoriali che permettono ai ragazzi di far crescere il loro potenziale e la loro creatività.

I bambini intervenuti hanno avuto l’occasione di vivere da protagonisti l’evento, partecipando attivamente ai diversi laboratori, nei quali sono stati coinvolti dagli alunni dell’Istituto, che affiancati dai docenti, hanno presentato in modo giocoso vari esempi di attività svolte.

E’ stata una piacevole occasione di incontro. Molti gli apprezzamenti e i consensi ricevuti.

Clicca QUI per visualizzare le foto dell'evento.