Vincitori del Concorso/Estemporanea di pittura “La pace inizia da te”

Il 17 dicembre 2022 il nostro Istituto ha preso parte al Progetto indetto dell'IISS E. Giannelli dal titolo: "Le scuole in...cantano i borghi".

All’ interno del progetto è stato indetto un concorso a premi rivolto agli allievi del terzo anno delle Scuole secondarie di primo grado dell’Ambito 20 della provincia di Lecce dal titolo “ La pace inizia da te”.

Luogo dell’evento il Palazzo Marchesale a Matino.

I nostri alunni si sono cimentati in una estemporanea di arti pittoriche realizzando un elaborato che come contenuto esprimesse una riflessione sul valore universale della pace.

Due nostri alunni, Niccolò Sabato  e  Torsello Lorenzo (classe 3^ B sc. sec) si sono classificati al primo posto.

Contestualmente anche il terzo posto del podio è andato sempre al nostro istituto con l’opera realizzata da Michela Cataldi e Patrick Semola (classe 3^ D sc. sec).

La premiazione ha avuto luogo il giorno successivo sempre nel Palazzo Marchesale a Matino.

Si è trattato di una pregevole iniziativa che ha valorizzato i talenti dei nostri allievi e ha posto in essere un bel momento di socializzazione.