Il POLO 2 al Veliero Parlante 2019

Si è appena conclusa la X edizione della mostra de Il Veliero Parlante: tema centrale di quest’anno il Mediterraneo, un viaggio nell'intercultura che si è manifestato sotto mille forme diverse, dai fari giganteschi ai paesi del nord Africa e del medio Oriente da cui provengono tanti migranti. La mostra è stata aperta al pubblico dall’11 al 18 maggio, per il secondo anno nella sede leccese presso le Manifatture Knos.
La nostra scuola ha partecipato attivamente, come ogni anno, producendo vari lavori per i vari settori: dal teatro al coro (presso il Teatro Don Bosco), dai manufatti ai video digitali e all’Ecoband con i ragazzi dell’indirizzo musicale. Percorsi che hanno attraversato l’anno scolastico per poi sfociare nell’allestimento finale, grandioso e suggestivo. Diverse classi dei vari plessi d’Istituto hanno anche partecipato agli eventi paralleli delle Maratone di lettura e degli incontri con autori, vivendo in prima persona l’emozione della festa collettiva.
Alcuni dei lavori presentati a concorso rientravano nei seguenti percorsi:
KOINE’
. AGROS - FLORA E FAUNA NELLA CAMPAGNA
. A-MARE - FAUNA E FLORA MARINA
. IL MEDITERRANEO - IN VIAGGIO NELL’INTERCULTURA - DI PORTO IN PORTO

IL VELIERO DELLA LIBERTÀ / Legal Factory
. IL GIARDINO DEI MELOGRANI - Aldo Moro
. PUBBLICITA’ FUTURO - UN VIDEO PER I DIRITTI UMANI
. UNICEF - UN FONTANINO PER UNICEF

LA STANZA DI ARCHIMEDE
. FAR DIDATTICA CON LE STEM - PREMIO EXCOGITO

COL REMO
. ECO BAND SCHOOL FESTIVAL

CANTA FABER
. LA MUSICA E LA POETICA DI FABRIZIO DE ANDRÉ

CORO INTERSCOLASTICO
. I CORSARI DEL VELIERO

Cliccando QUI puoi visualizzare le foto della galleria fotografica.