Concorso “Invito alla lettura e invito alla scrittura” - Prima Edizione

Le ultime settimane di scuola hanno visto gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado impegnati in un’attività di lettura del libro di Cino Tortorella “Pietro Paolo da Pioppi sul Po, Inventore della P”, donato dall’Associazione DAVIDE Onlus di Casarano.
La lettura fantastica si è rivelata scorrevole, semplice e soprattutto divertente nel pieno stile del compianto presentatore Cino Tortorella, alias Mago Zurlì. I ragazzi sono stati poi invitati a scrivere un racconto basato su giochi di parole, altrettanto divertente e originale, che contenesse il maggior numero di parole con la lettera P.
 L’attività proposta è stata accolta con entusiasmo.
Il 15 luglio 2019, alle ore 19:30, presso il Chiostro del Palazzo Comunale di Casarano si è svolta la premiazione degli alunni primi classificati e la consegna di un attestato a tutti gli alunni partecipanti al Progetto.
Per il nostro Istituto, Bello Rebecca della classe 1^D della Scuola Secondaria è stata classificata al secondo posto ed ha vinto una vacanza con la famiglia a Santa Cesarea Terme mentre anche Iaia Sofia della IV A della Scuola Primaria è risultata vincitrice di un buono per l’acquisto di libri.
Hanno poi ricevuto una menzione speciale per l’impegno e la freschezza dei racconti gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria Sabato Niccolò (IV A), Cavalera Elisa (IV C), Bianchi Davide e Bianchi Giorgia (IV B) e delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado  Toma Edoardo (1^E), Pellegrino Simone (1^B), Barone Giulia (1^D), Vergine Carla (1^E), Pizzi Chiara (1^C) e Papa Siria (1^C).

Clicca QUI per visualizzare le foto dell'evento poste nella nostra galleria fotografica.

Concorso Lettura luglio 2019 1