Chi siamo

L'Istituto Comprensivo POLO 2 di Casarano, nato dal dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche nella Provincia di Lecce nell' a. s. 2000/2001, comprende quattro plessi non distanti tra loro: la Scuola dell'Infanzia in via Capuana, la Scuola dell'Infanzia in via Agnesi, la Scuola Primaria in via Messina e la Scuola Secondaria di I Grado in via Amalfi.

Nell'a.s. 2019/2020, esso conta una popolazione scolastica di 1021 alunni dei tre segmenti scolastici.

Sono presenti presso la scuola dell’infanzia di via Capuana una sezione a indirizzo Montessori .

L’Istituto promuove lo studio della musica attraverso il Potenziamento della pratica musicale nella scuola Primaria e un INDIRIZZO MUSICALE nella Scuola Secondaria di I grado; questo corso, punto di forza dell’istituto, è nato nell’anno scolastico 2006-07 e offre l’opportunità ai ragazzi di studiare uno strumento musicale.

L’Istituto è Polo per l’Inclusione dell’Ambito Territoriale n 20.

L’Istituto è altresì Presidio per la matematica, relativamente al ProgettoM@t.abel.