I nostri video alla Rassegna Musicale Provinciale “In Crescendo” 2020

Gli alunni dell’Indirizzo Musicale sono i protagonisti dei due video con cui il nostro Istituto ha partecipato alla XIII Edizione della Rassegna Musicale Provinciale “In Crescendo”, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Matino. Numerose sono le scuole secondarie di primo grado ad Indirizzo Musicale della provincia di Lecce che vi hanno partecipato. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming Giovedì 28 Maggio 2020 sul sito istituzionale www.istitutocomprensivomatino.edu.it.
Il primo video è un Medley di tre brani natalizi eseguito dall’Orchestra dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I grado e dal coro degli alunni delle classi V della Scuola Primaria, ed estratto dal programma del Concerto di Natale svoltosi in data 18 Dicembre 2019 presso il Palazzetto dello Sport Euroitalia di Casarano.

Nel secondo video gli alunni dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I grado (in organico ridotto) vi faranno ascoltare la suggestiva versione per orchestra scolastica di Amélie “Comptine d’un autre été: L’Apres Midi” celebre colonna sonora del film “Il favoloso mondo di Amélie”, come attività musicale messa in atto nella pratica di formazione a distanza.