Un'esperienza unica alla Notte dei Ricercatori dell'Enea

Venerdì 28 settembre 2018 il nostro Istituto era al Centro ENEA di Brindisi alla NOTTE DEI RICERCATORI , iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2005 coinvolge migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. Il Dipartimento di matematica e scienze della scuola secondaria di primo grado, insieme ad alcuni alunni di classe III e genitori, ha allestito la sua mostra I cuore mostra mateLOVE MATHS & SCIENCE, vincitrice del primo premio al Concorso EXCŌGITO 2018 del Veliero Parlante (IX Edizione), in una delle Isole tecnologiche del Centro Enea. Si tratta dei lavori e modelli tridimensionali dinamici più significativi sia di matematica che di scienze realizzati da tutte le classi della scuola secondaria. È stata un'occasione unica e prestigiosa presentare i nostri lavori insieme ai progetti innovativi dei Ricercatori Enea. Tanti i visitatori che hanno partecipato all'evento complimentandosi con i ragazzi per il nuovo modo di "fare scuola" e far "vivere" la matematica e le scienze in contesti altamente innovativi e motivanti.

ENEA 28 SETT 2018 1.jpg

ENEA 28 SETT 2018 2.jpg