Alla finale provinciale del Premio Scuola Digitale 2021

Nel mese di febbraio il nostro Istituto ha presentato la sua candidatura alla terza edizione del “Premio Scuola Digitale 2021”,  concorso del MIUR che quest’anno aveva lo scopo di valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che proponessero modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021. Con il progetto presentato la nostra scuola è stata ammessa alla fase finale per la provincia di Lecce che si terrà in modalità videoconferenza in data 20 aprile 2021, insieme ad altre cinque scuole della provincia. Il progetto interessa i lavori digitali realizzati in matematica e scienze da alcune classi della scuola secondaria di I grado e rappresenta un’evoluzione 3.0 del progetto “I Love Maths & Science” che esiste da alcuni anni e che generalmente si conclude a giugno con una mostra aperta al pubblico dei lavori più significativi sia di matematica che di scienze realizzati dagli alunni. Complimenti e in bocca al lupo per la finale provinciale ai nostri alunni e docenti!