"Riuso e mi Diverto"

Oggi 5 giugno, presso il chiostro comunale di Casarano, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente, si è aperta la mostra degli elaborati dei bambini delle scuole dell'Infanzia di Casarano. Tema del progetto era il riciclo con lo slogan "Riuso e mi Diverto". L' importanza della salvaguardia dell'ambiente riveste un ruolo fondamentale nei percorsi formativi già a partire dalla Scuola dell'Infanzia, per favorire una "coscienza ecologica" nelle future generazioni perché educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani. Accolti dal vicesindaco Laura Parrotta e dal consigliere Simonetta Stefano, gli alunni casaranesi hanno ricevuto l'attestato di "Ambasciatore dell'Ambiente". Si ringrazia l'amministrazione comunale per il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e per aver dato voce ai piccoli alunni.

Riuso e mi Diverto 6Riuso e mi Diverto 1Riuso e mi Diverto 2Riuso e mi Diverto 3Riuso e mi Diverto 4Riuso e mi Diverto 5