L'INDIRIZZO MUSICALE ALLARGA GLI ORIZZONTI

Gli alunni dell'indirizzo musicale possono suonare insieme anche a km di distanza e dislocati in tutta Italia? Sì, è possibile!
L'idea di realizzare un'orchestra di ragazzi a carattere nazionale, basata sull'utilizzo del digitale, si è concretizzata grazie al Progetto "Il futuro della musica", che ha coinvolto una rete di più istituti di tutta Italia.
Gli alunni dell'I.C. di Casarano, con i ragazzi delle scuole di Milano, Capua(Ce) Alcamo(TP) hanno fatto parte di un'unica orchestra annullando così le distanze!

ENTENTAZ

Entra nel vivo la prima fase del progetto " Il futuro della musica" che vede Maria della S.M. C.Porta di Milano e Edoardo della S.M. Benedetto Marcello di Milano eseguire un duo per Xilofono e Pianoforte di Zivkovic.

MARCHINHA

IC Pietro Maria Rocca di Alcamo -  IC L. Manara di Milano -  IC Moisè Loria di Milano

IL GLADIATORE

Continua la produzione del progetto nazionale " Il futuro della musica"