Pillole di lettura ad alta voce

Il nostro Istituto ha aderito al progetto nazionale “Lettura day” ideato e promosso dall’Associazione degli Editori Indipendenti come festa di rinascita e seme per tempi nuovi. L’iniziativa mette al centro di tutto i libri, le parole che i libri contengono e la condivisione di queste parole attraverso la lettura ad alta voce. In questo modo, i libri diventano un canale per rimettere le persone in contatto tra loro grazie alla condivisione di sentimenti, passioni, dolori, idee, evasioni che i libri stessi raccontano oltre, ovviamente, a tutti gli aspetti cognitivi che li contraddistinguono. Il progetto è partito oggi venerdì 23 aprile 2021 con la condivisione sui social delle diverse pillole di lettura, a cura degli alunni delle scuole partecipanti. L’hashtag #letturaday permetterà una costruttiva diffusione di parole e libri.

Questo è il video realizzato dalle classi prime della nostra scuola secondaria: