I nostri finalisti ai Giochi Matematici 2019 di Milano

L’undici maggio alcuni ragazzi della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Casarano siederanno ai banchi dell’Università Bocconi di Milano per la gara Finale dei Giochi Matematici 2018/19
La nostra Scuola è rappresentata da ben tre alunni che si sono classificati ai primi posti nella fase delle Semifinali, superando centinaia e centinaia di altri concorrenti di tutta la provincia. 
E’ doveroso fare i complimenti e un grosso in bocca al lupo ai “piccoli matematici” che l’undici maggio si contenderanno, insieme ad altre migliaia di concorrenti di tutta Italia, i posti per la Finalissima Internazionale di Parigi. Ecco i loro nomi: Marco Carluccio; Gabriele Sabato; Marco Spennato.
Come ogni anno, è risultata vincente l’organizzazione della fase semifinale nel nostro Istituto, sabato 16 marzo, quando la scuola ha offerto la disponibilità di effettuare la gara agli alunni iscritti del Comune di Casarano e dei Comuni vicini.  Aprire la scuola di sabato pomeriggio è stato possibile grazie alla collaborazione di tanti docenti, della scuola secondaria e primaria del Polo 2.

mate pristemfinalisti giochi mate 2019

 

Data Pubbl.

Tags News